Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

martedì 21 settembre 2010

> Autunno! - Autumn!

Buongiorno!
Anche se sotto sotto già faccio il conto alla rovescia per il ritorno dell'Estate, oggi sono qui per dare il benvenuto all'Autunno, con questo disegnino realizzato col Paint :-) Eh, lo so, so usare solo il Paint XD
Voglio considerare tutti quegli aspetti dell'Autunno che mi piacciono, così mi sentirò un po' meno abbacchiata :-)
Prima di tutto i colori!
Un'esplosione di giallo, oro, arancio e marrone, colori intensi che ti abbracciano e ti coccolano, e ti danno ancora un'illusione di calore prima dell'Inverno...
Sapete che in questi mesi autunnali (anche qui in Italia, seppur ancora in modo poco diffuso) molti gruppi di persone praticano il Leaf Watching?
In poche parole, in base alla zona in cui ci si trova ed in base al tipo di vegetazione presente, si organizzano delle visite guidate allo scopo di fotografare le foglie degli alberi quando cambiano colore, cogliendo i momenti e la luce migliore per assistere a veri e propri spettacoli :-)
E vogliamo parlare dei pofumi e dei sapori?
Castagne (arrostite o lesse ^^ ), noci, nocchie, uva, cachì, funghi, olio (bruschette ^^ ), vino... Uapa, golosa com'è diventata, potrebbe perdersi fra sagre e degustazioni!
I pettirossi ritornano e... Lo so, lo so, non migrano, ma diventano ancora meno timidi all'arrivo dei primi freddi e come può non piacermi la presenza di questo piccolo uccellino?
Inoltre le scuole ricominciano e quei crimin... Demon... Delinq... Moccios eeehm fanciulli che abitano nel cortile la smetteranno di distruggere giardini e torturare mamma gatta e i suoi micini ^^
E a voi cosa piace dell'Autunno? :-)

Hello!
Even if I'm secretely counting down the days, for Summer to come back, today I'm here to welcome Autumn, with this little drawing I made with Paint :-) I know, I can just use Paint XD
I want to think about all those things I like of the Autumn, so I'll feel less sad :-)
First of all colours!
An explosion of yellow, gold, orange and brown, intense colours that hugs and cuddle you, and still give you a warm feeling illusion, before Winter arrives...
Did you know during this months (even here in Italy, even if it's not much usual) a lot of people go Leaf Watching?
According to where they live and to the type of trees there are in a certain place, they organise visits to take pictures of the leaves on the trees when they change colour, in the best moments and with the best light to see wonderful sceneries :-)
And shall I talk about smells and flavours?
Chestnuts (roasted or boiled ^^ ), walnuts, knuckles, grape, persimmons, oil (toasted bread ^^ ), wine... Uapa became so glouttonous she could loose herself in fears and tasting festivals!
Robins come back and... Ok, I know they never go away, but when cold starts coming back they become even less shy and I love so much the company of this little bird!
And school starts again and those crimin... Devi... Delinq... Snott eeehm children who live near me will stop destroying gardens and torture mum cat and her kittens ^^
And what do you like about Autumn? :-)

11 commenti:

  1. A me piace tutto dell'autunno, ma tutto tutto! Decisamente meno noioso dell'estate, con i suoi colori, i suoi sapori e i suoi profumi.
    :)
    Valeria

    Ps: non sapevo dove rispondere al commento che mi hai lasciato sul blog, comunque no, gli orecchini a fiore non li ho disfati. :)

    RispondiElimina
  2. Ehy...anche io faccio il conto alla rovescia per il ritorno dell'estate...però sai che questo disegnino ti è venuto proprio bene?anche io mi diverto a scarabocchiare con paint (anche perchè anche io so usare solo quello!!!:P)è bello, mi dà calore e allegria...poi l'autunno in fin dei conti, è piacevole...con quei colori...è l'inverno che, uffy...non mi piace tanto...
    un bacione!!ciauu..:D

    RispondiElimina
  3. @Valeria: che bello sapere che non li hai smontati, sarebbe stato proprio un peccato! :-D
    @Marianna: in effetti l'Inverno è proprio luuungooo... Però in fondo anche questa stagione ha il suo perché ^^ Ma l'estate *.* <3

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i colori, moltissimo...la temperatura più fresca, e il fatto che lentamente, ma inesorabilmente le zanzare spariscono....mica poco!!! E' naif il tuo disegno col Paint, lo sai? Mi piace!

    RispondiElimina
  5. Da freddolosa mi dispiace un po' per le temperature in discesa, ma la borsa dell'acqua calda mi aiuterà... E ho visto un porta borsa dell'acqua calda arcobalenoso *.*
    Davvero dici che questo disegno è naif? :-O Uau! :-D

    RispondiElimina
  6. Ehi! Bello questo disegno col Paint!Davvero un'esplosione di colori!!Devo dire che fintanto che il sole riscalda ancora, non mi dispiace l'autunno...è quando comincia a piovere e ingrigire che mi piace molto meno!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Uapa!
    Dell'autunno adoro i colori delle foglie, ma soprattutto la frutta di stagione: non vedo l'ora di comprare i primi cachi ;)
    Anche se un pò l'autunno mi intristisce, inizia il freddo ed io in realtà adoro l'estate, il sole ed il mare!!!!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. l'autunno, specie se piovoso, mi mette una seria tristezza addosso, ma se c'è il sole, amo soprattuttom i colori meravigliosi che si possono vedere in questa stagione, e poi le noci fresce, da spellare e le ZUCCHE io amo le zucche da mangiare!

    RispondiElimina
  9. @Marshall: sono d'accordo con te, finché il sole è caldo... Mmm :-)
    @Cla Creativa: io dei cachì mangio anche i semi XD davvero, li divido in due e dopo aver stabilito che forma abbia la parte bianca al loro interno (cucchiaio, forchetta o coltello), la mangio XD
    @Pam: le zucche! Ho mangiato una salsa dolce di zucca a Pavia una volta, ma quando ho provato a rifarla a casa non era più così buona! Quindi continuo a sognare le zucche e ad immaginare il loro sapore, perché mi fanno davvero gola, ma non ho idea di come cucinarle *.* Mi sa che passerò da te per una ricettina XD

    RispondiElimina
  10. ciao!grazie per il commento... non ci credo, l'hai fatto con paint?è fantastico...molto colorato!chissà che pazienza!

    RispondiElimina
  11. Grazie :-*
    Con l'aerografo di paint :-) ci sono giorni in cui sono di servizio in posti deserti, dove internet è solo un miraggio... E in tante ore di servizio, fra qualche lavoretto qua e là, avanza giusto un po' di pazienza per paint XD
    ma in fondo neanche tanta :-D

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)