Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

giovedì 3 febbraio 2011

Ma siamo passsi?! - Are we crazy or what?!



Carina, non trovate?
E sapete dov'era questa meraviglia?
Su un cassonetto dell'immondizia!
E non si sono limitati a buttarla lì, l'hanno usata per mantenere aperto lo sportello del cassonetto!!!
Non ho parole...
Quando l'ho vista quasi non ci credevo e non ce l'ho proprio fatta a lasciarla lì
:-(

Portata a casa, lavata e disinfettata ed ora è in attesa...
Di che? Beh, per questo chiedo il vostro aiuto!
:-D

Ecco il dilemma, il sondaggio è aperto: lasciarla così, tentare di shabbarla (ma si può dire??? ò_O' ) o dipingerla con un tono pastello in tinta unita e fare qualche rifinitura bianca?
Aspetto fiduciosa consigli e ideuzze, e intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto ^^


Nice, isn't it?
And guess where this wonder was?
On a dustbin!
And they didn't just throw it away, they even used it to keep the dustbin door open!!!
I don't have words..
When I saw it I couldn't nearly believe it and I couldn't really think of leaving it there :-(
So I took it home, I cleaned it well well and now it's waiting...
For what? Well, I ask for your help for that! :-D
That's the dilemma, the opinion poll is open: should I leave it like this or should I try to make it shabby or should I try to paint it with some delicate colour and decorate some parts with white paint?
I'll wait with hope for your advice and ideas, and meanwhile I thank you all for your help ^^

10 commenti:

  1. Che peccato buttare queste cose. Non capiscono il lavoro che è stato fatto per crearlo... Comunque... io ne farei una credenza piena di oggettini oppure una mini libreria. Per il piccolo restauro scegli tu che stile adottare. ;o)

    RispondiElimina
  2. In effetti pensavo proprio di riempirla con tanti dolcetti e manicaretti in Fimo ^^

    RispondiElimina
  3. Troppo bella! Meno male che l'hai salvata è un piccolo capolavoro.Io la lascierei così, magari solo una passata con olio di lino per ravvivare le venature del legno e poi via con le tue dolcezze in fimo. Lo sai a Rimini c'è una pasticceria che ne ha una simile ( a grandezza naturale ovviamente) e che viene utilizzata come espositore per le torte e le briosche da colazione: una gioia per gli occhi e le papille!
    A proposito del mio scrigno: anche a me piace molto il tocco di colore e per le roselline le faccio io in pasta di mais.
    A presto...e buon lavoro.
    Daniela.

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'idea e per la descrizione della pasticceria *.*
    Il tuo scrigno è proprio bello e le rose sembrano vere, complimenti!
    Anche il colore mi piace molto, lo trovo delicato ed elegante, e te lo dice una che per l'abito da sposa e gli accessori vari ammette solo le minime variazioni dal bianco all'avorio :-D

    RispondiElimina
  5. NON shabbarla! NO! NO! NO!
    Non ricorrere al finto-vecchio: o è vecchio vero o perchè rovinare il nuovo apposta? No al finto-vecchio plasticoso!

    Detto questo, per me puoi anche farla a strisce arcobaleno :P
    Anche se per lo stile del mobile penso che il legno a vista sia la cosa migliore ;)
    Ma mi sembra che manchi un cassetto nella parte bassa?

    Sul come riempirla, se ci metti piatti e stoviglie mi raccomando il bordo di pizzo alle mensole! Se invece ci metti dei dolci, meglio un centrino sul ripiano. Però potresti usarla come libreria, o come vetrinetta per i cristalli o per le statuette di ceramica...

    RispondiElimina
  6. :-D
    A me piace lo Shabby, ma in questo caso sono indecisa, appunto perché il suo colore sta ancora bene :-)
    Credo anche io che manchi un cassetto, chissà che fine gli hanno fatto fare :-(
    Grazie per i consigli su come uhm arredarla :-D

    RispondiElimina
  7. Ma come si fa a buttare via un pezzo simile? hai fatto benone a prenderla, l'avrei presa anch'io! sono contenta ti sia piaciuto il mio sgabello, ci ho messo tanto impegno !
    coccola i mici
    Laura

    RispondiElimina
  8. E' delizioso il tuo sgabello e si vede quando una cosa è fatta cn tutti i sentimenti :-)
    Grazie :-*

    RispondiElimina
  9. Forse la lascerei così... è molto carina!

    RispondiElimina
  10. Grazie, ho bisogno di tante opinioni ^^

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)