Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

venerdì 6 agosto 2010

> Preparativi - Getting ready

Ciao a tutti!
Il mercatino di Sabato e Domenica si avvicina, così sto preparando le ultime cose, correndo a destra e a sinistra!
Ecco cosa sono riuscita a creare... E questa volta senza bruciare nulla!!! XD

Hello everyone!
The market of Saturday and Sunday is really close, so I'm running here and there to prepare the last things!
That's what I made... Without burning anything this time!!! XD



Questi sono dei porta foto-appunti per gli amanti del caffè e della cioccolata calda! Ogni tazzina è alta circa 2.5 cm e con la spirale arriva a 8 cm... Piccoleee ^^
These are photo-notes clips for those who love coffee and chocolate! Each cup is 2.5 cm tall and with spyral reaches 8 cm... Smaaall ^^




Per chi sul caffè ci vuole la panna, questa qui è l'ideale ;-)  E' una vera tazzina da caffè, decorata con caffè in Fimo e panna in Fimo+Fimo Liquido (e finalmente so come lavarlo via, muah ah ah!) ! Delicatamente profumato alla vaniglia :-)
If you like whipped cream on coffee, this one is right for you ;-) It's a real little coffee cup, decorated with Fimo coffee and Fimo+Liquid Fimo whipped cream (I finally understood how to wash Liquid Fimo away, ah ah ah!) ! It has a delicate vanilla scent :-)




... Per rimanere in tema di panna, c'è chi la preferisce sulle fragole! Anche in questo caso ho decorato un vero bicchierino da caffè con fragole in Fimo e panna in Fimo+Fimo Liquido. Delicatamente profumato ai frutti di bosco! :-)
... Keeping talking about whipped cream, some people would rather have it on strawberries! Also in this case I decorated a real little coffee glass with Fimo strawberries and Fimo+Liquid Fimo whipped cream. It has a delicate soft fruits scent! :-)



Per concludere, vi presento le mie nuove Fatine dei Desideri (verde, gialla quadrata e rossa) e le mie vecchie Fatine dei Desideri (gialla rotonda e arancione). Si dice che occorra dare un nome alla fatina e metterla vicino alla finestra in una notte di luna piena. Al plenilunio successivo (mi raccomando, plenilunio, non pediluvio!) si potrà affidarle un desiderio :-) E, sì, quelle sono vere saliere! Le fatine dovranno pur respirare da qualche buco! :-D
Last, let me introduce you my new Desires Fairies (green, square yellow and red) and my old Desires Fairies (round yellow and orange) . The legend says you have to give a name to your fairy and put her near a window during a full moon night. The next time you'll have full moon you can make a wish and the fairy will take care of it :-) And, yes, those are real salt shakers! Fairies need holes where to take air from! :-D



In realtà le fatine sono molto semplici...
Actually the fairies are really simple...



... Ma ognuna di loro è unica :-)
... But they're all different from each other :-)


 
Che dire, spero che questi lavoretti vi piacciano :-)
A presto :-*

Well, I hope you'll like these little works :-)

See you soon :-*

17 commenti:

  1. per bacco!!!!!!
    sono rimasta con la bocca aperta.... :O
    ma ma sono fantasticheeeee
    MERCATINO= SUCCESSO ASSICURATO!!!
    COMPLIMENTIIII
    BACI
    FEDE
    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie *.*
    Sono convinta che comunque andrà, mi divertirò un sacco, che è la cosa principale ^^
    E forse mia cuginetta mi farà compagnia :-)

    RispondiElimina
  3. La panna è... mangiabile *_* Quindi è perfetta!
    La mia attenzione è stata catturata subito dalle fatine, però (strano eh XD)... sono carinissime, quella verde ha un faccino bello bello... in bocca al lupo per il mercatino! :*

    RispondiElimina
  4. Grazie Sonia *.*
    Ho sempre in mente le tue fatine, sono un altro pianeta :-$
    Ma credo che la formula delle mie fatine ormai sia definitivamente questa :-D
    GRazie :-*

    RispondiElimina
  5. Fede che belle in bocca al lupo!
    Io intanto combatto con i matti che entrano in negozio... un assaggio: Signorina, ha presente l'odore dei militari inglesi?
    ... to be continued

    RispondiElimina
  6. Caspita,carinissimi i tuoi lavori, andranno a ruba!Purtroppo ho ancora problemi col pc, funziona a singhiozzo, e tu sarai già al tuo mercatino...forza, signori, chi si aggiudica queste fatine???

    RispondiElimina
  7. @Malla: Grazie *.* Uhm... Non per essere prevenuta, ma non ci tengo molto ad annusare un militare Inglese... XD
    @Marshall: Grazie :-* anche il mio pc ogni tanto fa i capricci :-S ma... Chi la dura la vince! ;-) Molte fatine sono già volate via :-D

    RispondiElimina
  8. Uapa!!! Diventi sempre più brava!!!!le fatine sono graziosissime, ma il caffè e le fragole con panna, sono fantastici!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Alessandra :-D
    Con questo caldo il caffè non è andato tanto per la quale, ma le fragole con la panna sono volate via subito, così come le fatine... E in fondo un po' mi dispiace XD

    RispondiElimina
  10. Che pazienza che hai!
    Sotto Natale avrai un sacco da fare, immagino... ;)
    Bacio

    RispondiElimina
  11. In realtà quando lavoro con Fimo e perline ci litigo anche XD
    E comincio a preparare le cose di Natale mesi prima ;-)
    Peccato che fino ad ora nessuno si sia filato i miei lavoretti natalizi ç_ç XD

    RispondiElimina
  12. Mi sto facendo il pieno di novità! Che carine le fatine dei desideri, sono certa che sanno realizzare anche i desideri più folli ;-)
    Ti rispondo qui alla domanda che mi hai posto sul blog. Per non deformare le murrine le stendo con una specie di stilo in acciaio (nel mio caso il manico di un taglierino) e piano piano inizio a spianare dal centro verso l'esterno. Toglie le bolle d'aria e controlli la deformazione delle murrine. Certo è un lavoro lungo e minuzioso, ma secondo me rende benissimo ;-)provare per credere. Un salutone, Cathy
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Grazie :-D
    Sono fatinuzze molto semplici, ma mi ci sono affezionata :-)
    E' stato bellissimo quando una bambina è corsa da me dicendo "Ho SPREMUTO un desiderio e si è avverato!" :-D
    Grazie per la risposta flash! :-)
    Il metodo rende più che bene, le tue fatine murrinose sono perfette! Ci proverò anche io :-)
    L'ultima volta le ho stese con la macchina per la pasta e... Beh, no, obiettivamente non sembravano più fettine di fragola -_-'
    Un abbraccio a tutti, pelosi compresi :-)

    RispondiElimina
  14. ma come hai fatto a fare la cioccolata, sembra vera e fumante!

    RispondiElimina
  15. Grazie :-D
    Ho preso un pezzo di marrone ed un pezzo di bianco e li ho mischiati insieme, fino ad ottenere un colore quasi omogeneo... poi ho preso un altro pezzo di marrone... Ho mischiato il tutto a casaccio (proprio così XD ) ed infine ho realizzato uno swirl con un vecchio coperchio di un cd :-D
    La tecnica è facilissima, veloce e divertente, internet è piena di tutorials :-D

    RispondiElimina
  16. grazie ,andrò a caccia di tutorials...è una tecnica interessante!!!

    RispondiElimina
  17. Sììì, vedrai che è divertente :-D

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)