Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

venerdì 13 novembre 2009

> Pasta assassina - Killer pasta

Come ogni giorno, andando a lavoro, sono entrata in una delle mie "paninoteche di fiducia" per comprare il mio pranzo.
La pizza bresaola-rughetta-scaglie di parmigiano era lì, ma chi mi conosce sa bene che davanti ad un piatto di pasta la mia mente si appanna e non riesce più ad elaborare altri dati mangerecci, se non il piatto di pasta stesso.
Per cui sul mio viso si poteva chiaramente leggere un'immensa soddisfazione, quando sono uscita dal negozio col mio bel piatto di rigatoni all'arrabbiata fra le mani...
Il sugo all'arrabbiata, giusto per ricordarvelo, annovera fra i suoi ingredienti principali: del comunissimo sugo al pomodoro, del comunissimo aglio e del comunissimo peperoncino, i quali, se amalgamati con sapienza (e coscienza), danno vita ad una salsa spettacolare dal tipico sapore piccante.
Purtroppo, però, ognuno di noi ha i propri gusti e una percezione dei sapori diversa dall'altro...
Così, pur aspettandomi un sugo particolarmente piccante, devo dire che mi sono un tantino preoccupata, quando ho iniziato a lanciare fiamme dalla bocca...
Ma ecco un fotogramma tratto dalla sequenza video, ripresa dalla telecamera a circuito chiuso dell'ufficio...

As ever, going to work, I went in one of my "trusted sandwich shops" , to buy my lunch...
Pizza with bresaola beef-rocket-parmigiano was there, but people who know me know well that in front of pasta my mind stops working and recognising any other type of food different from pasta.
So, when I came out from the shop with my dish of pasta arrabbiata on my hands, you could clearly read a big satisfaction on my face...
Arrabbiata sauce, just to remind you, has, as main ingredients: very common tomato sauce, very common garlic and very common chili pepper, that, if mixed with knowledge (and wisdom), can create a great sauce with a typical spicy taste.
But, unfortunately, everyone of us has his own liking and a feeling in taste things that can change from person to person...
So, even if I expected a particularly spicy sauce, I must say I felt a little bit worried, when I started launching flames from my mouth...
Here I can show you a frame of what the hidden security camera of the office could catch...

Nessun commento:

Posta un commento

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)