Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

mercoledì 26 agosto 2009

> Mercatino - Market

Purtroppo il mio pc ancora mi da problemi, quindi credo che per le foto del mercatino di Casperia dovrò aspettare... Sigh! Però posso dire IN BREVE quello che è successo!
I due giorni... Ehm... Le due sere a Casperia sono state davvero belle e i miei oggettini fatti a mano hanno avuto un buon successo, specialmente tra i bambini! XD
Ma la mia migliore cliente è stata una ragazza Americana che ha comprato davvero un sacco di cose!
Gli organizzatori hanno offerto la cena a tutto il mercato: Stringozzi (un particolare tipo di pasta), carne, insalata, patatine, pizza fritta... Insomma una cosa leggera! XD
Inoltre le majorettes di Casperia e il bel panorama hanno reso tutto ancora più bello.
Unica nota negativa: mi sono bruciata un pollice! Una delle candeline che avevo messo nel bicchiere porta-candele in FIMO che ho fatto, invece di spegnersi una volta finita, ha iniziato a mandare fiamme più alte, così, quando ci ho soffiato sopra per spegnerla, una delle fiamme mi ha avvolto il dito...
Così: candela carnivora + dito di Uapa = 2 sacchetti di ghiaccio e pomata anti ustioni!!!
Pochi giorni dopo, sono stata richiesta in un altro mercatino, quello di Torrita Tiberina (altro paesino vicino Roma).
Quattro giorni (13/16 Agosto 2009), anch'essi abbastanza positivi.
Anche qui, i bambini sono stati i miei clienti più affezionati e alcuni di loro mi hanno fatto visita ogni sera per acquistare qualcosa o anche solo per aiutarmi a sistemare le cose sul banco! :-D
Purtroppo di questo caratteristico paesino sono riuscita a vedere solo una piccola stradina che ho usato come parcheggio (in realtà trovare un parcheggio lì è stato quasi un miracolo), le scale assassine (pendenza di 45°) e il posto assegnato per il banco: uno dei migliori possibili, grazie all'ampia visibilità.
Unici difetti del nostro posto: la palma sopra di noi era popolata da alcune famiglie di passerotti che, ovviamente, non avevano il bagno in casa e il pallone di alcuni bambini che spesso è volato sulle nostre teste, minacciando i nostri banchi.
La festa è stata condita da vari spettacoli: due serate danzanti, un concerto della cover band di Lucio Battisti (la migliore che abbia mai sentito: chiudendo gli occhi, sembrava che fosse davvero lui a cantare!) e lo spettacolo comico di Pablo e Pedro (a cui ho regalato delle calamite con i loro nomi, fatte a mano con le perline a fusione!).
Spero di riuscire presto a postare le foto di Torrita e di recuperare quelle di Casperia, complete di candela killer! ;-)

Unfortunately my pc is still giving me problems, so I think I'll have to wait for the pictures of the Market in Casperia... Sigh! But I can SHORTLY say what's happened!
The two days... Ehm... The two nights in Casperia were really beautiful and my little handmade objects had a good success, especially among children! XD
But my best customer was an American girl who bought really a lot of things!
Those who organised the whole festival offered us dinner: Stringozzi (a particular type of pasta), meat, salad, chips, fried pizza (another particular type of pizza)... Well, something light! XD
Furthermore cheerleaders from Casperia and the nice panorama made everything look even more beautiful.
Only one bad thing: I burned my thumb! One of the little candles I put in the candle-holder I made with FIMO clay, instead of turning itself off when finished, started making big flames, so when I blew on it to turn it off, one of the flames wrapped my finger...
So: carnivorous candle + Uapa's finger = 2 ice bags and a cream against burns!!!
Few days later, they requested me in another market, in Torrita Tiberina (another village near Rome).
Four, quite good, days (13/16 August 2009).
Children were my affectionate customers here too and some of them visited me every evening to buy something or even just to help me in putting things on the table! :-D
Unfortunately of this characteristic village I could see just a little street where I parked my car (actually finding a parking there was nearly a miracle), killer stairs (their inclination
was of 45°) and the place where we had our table: one of the best, cos of the wide visibility.
Wrong things about our place: in the palm tree above us there were some sparrows families that, obviously, didn't have a bathroom in their nests and the ball of some children that often flew over hour heads, threatening our tables.
Various shows kept us company: two dancing evenings, a concert of the cover band of an old famous Italian singer, Lucio Battisti (the best one I've ever heard: closing my eyes it was like if the real Lucio Battisti was singing!) and the comic show of "Pablo e Pedro" (two famous comic actors. I gave them two magnets I made with hama beads, with their names!).
I hope I can post soon the pictures of Torrita and to take back those of Casperia, including the killer-candle! ;-)

2 commenti:

  1. Hi, Federica, congratulations on your new blog. I see in your profile that you have the same zodiac signs as my sister, cool! Hope to see some of your pictures here soon and best wishes to your poor burnt finger. Hugs, Oby.

    RispondiElimina
  2. Thank you so much Oby!
    My finger is ok already and I'm working on pictures... I hope they'll be ok, even if I take them with my phone XD
    Thank you again and I hope to see you soon here :-)

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)