Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

mercoledì 28 luglio 2010

> Era ora! - Finally!

Il Parlamento catalano ha approvato l'abolizione della corrida nella regione, con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astenuti, in seguito ad una petizione sostenuta da 180.000 firme.
Il divieto partirà dal 2012.
Era ora!!!

Catalan Parliament approved the abolition of bullfighting in the region, with 68 positive votes, 55 adverse and 9 abstained, after a petition supported by 180.000 signatures.
Interdiction will start from 2012.
Finally!!!

3 commenti:

  1. Noooo!!! Prima che riuscissi a vederne una!!!
    SCHERZO!!!! Anche io aborro queste manifestazioni e sono ben felice che il parlamento Catalano abbia finalmente messo fine a questa cosa ignobile! Poche settimane fà in tv mi è capitato di vedere cosa è riuscito a fare un toro, indispettito, appena uscito nell'arena: E' salito sulle gradinate dove erano gli spettatori saltando anche il "fossato" che divide, appunto, gradinate e arena, dove praticamente si nascondono i "picadores", dovrebbe essere questo il nome.... avrebbe potuto essere un massacro. Come al solito è morta la bestia, gli hanno sparato, se non ricordo male.... ma comunque finisca, male per gli uomini o per le bestie, è comunque una cosa ignobile!!!
    Peccato però che sia passata questa legge quasi per il rotto della cuffia.... ma è già qualcosa in un Paese come la Spagna che hanno questa cultura radicata nella storia!!

    RispondiElimina
  2. E' vero, è un segnale molto forte :-)
    E' solo una regione, ma in fondo Roma non è stata fatta in un giorno, no? :-)
    Speriamo che anche tutte le orrende tradizioni sparse per il mondo, che vedono coinvolti nel peggiore dei modei gli animali, vengano presto abolite, per il bene degli animali e, a volte, anche per il bene della gente! :-)

    RispondiElimina
  3. Brava!!!Era ora davvero!!! Anzi, avrebbero dovuto pensarci molto prima, in ogni caso, come si dice...meglio tardi che mai!

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)