Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

lunedì 26 luglio 2010

> Ciao a tutti! - Hello everyone!

Come avete trascorso questo fine settimana?
Nonostante Sabato abbia lavorato (subendomi l'ultima telefonata pazza della settimana, che potete leggere qui) , il mio weekend è stato molto rilassante ^^
Venerdì mattina è arrivato un pacco dall'Inghilterra, contenente un kit per il rug making: la mamma di Steve stava realizzando un tappeto con questa tecnica e io non potevo certo non provarla!
Quindi finalmente Sabato pomeriggio mi sono messa all'opera... Per ora ho fatto solo questo... Ma pian pianino vedrete di cosa si tratta ^^

How did you spent last weekend?

Mine was quite relaxing, even if I worked on Saturday ( 8 looong hours in an empty office, without computer) ^^
On Friday morning I got a parcel from England, with a rug making kit: Steve's mum was doing a carpet with this technique and I couldn't help trying it!
So on Saturday afternoon I started working on it... At the moment I could just finish this...
But you'll slowly see what is it ^^



Ieri invece sono stata a rinfrescarmi in una piscina in campagna, in un piccolo paesino del Viterbese... Ma, aspettando di tuffarmi, potevo starmene con le mani in mano, mentre rondini e balestrucci svolazzavano intorno a me, bevendo dalla piscina di tanto in tanto?

Ovviamente no!
Così ecco quello che è saltato fuori...

Yesterday I refreshed myself in a pool in the country, in a little village in the area of Viterbo... But I couldn't stay there doing nothing, while waiting to jump in water and while swallows flew all around me, drinking from the pool every now and then!

So that's what I made...



Il primo è fatto con la parte di catena avanzata da una collana (non si butta via niente!). Ho decorato i cerchietti con perline di vetro e con un campanellino rossi... Mi ricorda tanto un lampone ^^
Uff... Ma è mai possibile che pensi sempre al cibo? Menomale che il pensiero non fa ingrassare, sennò a quest'ora rotolerei :-S
Il secondo invece è fatto con dei dischi carinissime che ho comprato in un negozio di pietre dure... Ora, so che questo non è molto professionale, ma non mi ricordo il nome del materiale ç_ç
Accetto suggerimenti e spero questi braccialetti vi piacciano!
Oh! Ora che ci penso, in piscina c'era odore di Fimo Liquido... Ecco perché non riuscivo a smettere di pensare ai miei lavoretti!
Infine, da oggi inizio ufficialmente la ricerca del necessario per il mio prossimo cosplay, in vista del Romics di Ottobre (grazie, ma proprio non credo di essere adatta per Catwoman :-) ), sperando non ci siano intoppi!
Lo so, Ottobre è lontano, ma considerando la mia abilità nel cucito... I tempi si accorciano mostruosamente!
Un abbracci a tutti e buon Lunedì! :-*


The first one is made with the bit of a chain I used to make a necklace (we don't throw anything away!) . I decorated the round bits with glass beads and put a little red bell on the end of the bracelet... It makes me think of a rasp berry ^^
Oh... Always thinking about food! Good thinking about it doesn't make you fat or by now I'd be a rolling ball  :-S
The second one is made with flat beads I bought in a hardstones shop... Now, I know that's not very professional, but I forgot the name of the stone ç_ç
I accept help and I hope you like these bracelets!
Oh... Now that I remember, in the pool there was a Liquid Fimo smell...That's why I couldn't stop thinking about my little works!
Last, but not least, today I begin looking for things I need for my next cosplay, for the October Romics, the comics fair (thank you, but I really don't think the Catwoman suit would suit me :-) ) , hoping there won't be problems!
I know, Ocober is still far, but I'm not able to sew, so time will probably fly!
A hug to all of you and have a nice Monday! :-*

6 commenti:

  1. Quanti impegni!!! M'incuriosisce molto il lavoro che stai realizzando! I braccialetti sono carinissimi! Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Yeee ^^
    Non vedo l'ora di vederlo finito ^^
    Quello che mi dà più pensiero è il cosplay, perché non so davvero da dove cominciare per cucirmi unabito XD
    Grazie, sono contenta che ti piacciano ^^

    RispondiElimina
  3. Ciau! ^____^

    Entrambi i braccialetti mi piacciono tantissimo! quello con le "perle" rosa mi sembra fatto con i confetti degli M&M's! ... anch'io penso sempre al cibo! :*DDD
    Sembrerebbe quarzo rosa?! La mia amica Valverde (http://cronachedalpollaio.blogspot.com) è un'esperta di pietre e minerali, magari lei lo sa! ^____^

    Un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  4. Grazie ^^
    Anche io ho pensato agli M&Ms o agli Smarties o a quele caramelle... Hep!°O°' Basta basta XD
    L'unica cosa di cui sono certa è che siano pietre di un qualche tipo :-D
    Provo subito a visitare il suo blog, magari a aiutarmi :-D
    Grazie di cuore ^^

    RispondiElimina
  5. Sono troppo curiosa e son venuta a vedere..ecco di primo acchito potrebbero essere perle di quarzo rosa ma nella foto appaiono di un rosa troppo acceso quasi fucsia ( se non è il mio monitor a distorcere il colore) quindi credo siano agate un pò aiutate nel colore( che nelle perle da bigiotteria-gioielleria succede ) ...ma se vuoi mandami una foto dove inquadri da più vicino e magari mettile in controluce, se sono trasparenti è quarzo rosa se invece il colore è più denso è decisamente agata -- che per spiegarmi completamente l'agata appartiene comunque alla grande famiglia dei quarzi quindi sono "cugini di secondo grado"!!!-- ) scusa della poca chiarezza...e degli errori che io sono disgrafica!
    ciao
    val
    p.s. i tuoi blog sono molto belli...

    RispondiElimina
  6. Ciao :-)
    Sì, il colore è molto vicino al fucsia e non sono trasparenti :-)
    Agata :-)
    Grazie mille per essere passata :-*
    Comunque la tua spiegazione è stata molto chiara :-)
    Grazie ancora :-D

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)