Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

7 cose di cui ho paura! - 7 things I'm afraid of! (2/3)

Ciao a tutti!
Magari vi siete collegati solo ora o magari non ve ne può fregare di meno, ma siamo arrivati alla seconda parte dei post dedicati alle mie fobie!
Continuiamo a scalare la classifica con le due posizioni centrali, via!

Hello everyone!
Maybe you only just saw this or maybe you couldn't care less, but this is the second part of the posts dedicated to my fears!
Let's keep studying the chart with the two central positions!



5) ALIENI - ALIENS

Ok, qui serve una spiegazione!
Per quanto sia stata un'amante della serie X-Files e per quanto creda che l'universo sia troppo grande per essere popolato solo da noi Terrestri, non sono una fanatica delle teorie cospirazioniste che ci vedono già conquistati da grigi o rettiliani.
La mia paura per gli alieni è cominciata da un sogno che ho fatto da appena tredicenne...
Era una notte d'estate come tante, io e nonna eravamo già a letto ed avevamo lasciato la finestra aperta per il caldo. Ad un tratto dalla finestra vidi entrare due alieni grigi, alti appena una trentina di centimetri.
Nonna dormiva e questi due esserini erano saliti sul suo letto e la studiavano con i loro enormi occhi neri e vuoti, in un modo che non mi piaceva. 
Poi uno dei due si girò verso di me e fece per avvicinarsi, con l'aria curiosa o forse era indispettito, difficile a dirsi...
Fu così che, in preda al panico, afferrai un libro dal comodino e colpii l'alieno di taglio, con tutta la forza che avevo: la creatura cadde morta sotto al letto, mentre il suo compagno scappò via dalla finestra.
Il sogno era talmente vivido che quando mi svegliai al mattino, la prima cosa che feci fu controllare sotto il letto di mia nonna per vedere se il cadavere dell'alieno era ancora lì.
Ovviamente no. In realtà non ho ucciso nessun Grigio.
O forse sì ed ora mi controllano da dietro qualche cespuglio, in attesa di attuare la loro vendetta.
Insomma, scusatemi, se ci invadono e sono incacchiati come bisce, forse un po' di colpa ce l'ho anch'io.

Ok, this needs an explanation!
Even if I loved the X-Files series and even if I believe universe is too big for us to be the only form of life in it, I'm not a fanatic of conspiratorial theories that see the Earth already invaded by grey or reptilian aliens.
My fear for aliens started from a dream I had when I was just thirteen years old...
It was a summer night as many, me and grandmother were already in bed and we left the window open, cos of the heat. At one point I saw two grey aliens coming in from the window, they were just around thirty cm tall.
Grandmother was sleeping and these two little creatures were on her bed and were studying her with their big empty black eyes, in a way I didn't like.
Then one of them turned towards me and moved to come closer to me, looking curious or maybe disappointed, hard to say...
So, in panic, I grabbed a book from the bedside table and hit the alien with it, with all my strength: the little being fell dead under grandmother's bed, while its mate ran away from the window.
The dream seemed so true that the next morning, when I woke up, the first thing I did was checking under grandmother bed to see if the corpse of the alien was still there.
Of course it wasn't. Truth is I didn't call any Grey.
Or maybe I did and now they're spying me from behind some bush, waiting to take their revenge.
So, I apologise, if they invade us and they're mad as hell, maybe I'm a bit responsible for that.



4) SCALE - STAIRS

Anni a scalare alberi e muretti (ancora lo faccio), anni a scavalcare ringhiere e cancelli (ancora lo faccio), anni passati su pattini di ogni genere, in bici (per le strade trafficate di Roma), sullo skate (un giorno aprirò una lunga parentesi su questo simpatico oggetto), anni di arrampicate su quadri svedesi, pertiche e parallele e poi, un bel giorno, mi sono svegliata con la nuovissima paura di cadere dalle scale.
Io.
Che fino a pochi anni fa saltavo i gradini a quattro a quattro.

Years climbing trees and walls (I still do it), years climbing over fences and gates (I still do it), years spent on any kind of skates, on the bike (in Rome's busy roads), on the skateboard (one day I'll talk about this nice object more in detail), years climbing wall bars of all sorts and then, one day, I woke up with the brand new fear of falling from the stairs.
Me.
The one who jumped four steps at a time, until few years ago.


Insomma, siamo arrivati anche alla fine di questo post e io sono sempre curiosa di sapere se anche voi vi riconoscete in una di queste paure... Anche se ammetto che forse quella degli alieni è una cosa solo mia ^^'
Un abbraccio arcobaleno a tutti! :-*

And so, also this post has come to an end and I'm still curious to know if you're scared of one of these things too... Even if I must admit that the one about aliens maybe is something that just hits me, really ^^'
A rainbow hug to everyone! :-*

6 commenti:

  1. Ehm... no, in effetti gli alieni fanno un po paura, ma non da fobia, per quanto riguarda le scale... non ci ho mai litigato, a parte qualche ruzzolone!!! 😘

    RispondiElimina
  2. Non è che abbia paura di cadere dalle scale, però ho paura di saltar giù da una sedia (ed essendo bassa ogni tanto ci salgo) e scendo con estrema cautela. Ma non è una paura che mi è venuta all'improvviso: è solo che con l'età non sono più agile come una volta e a furia di doloretti alle caviglie o alle ginocchia adesso ho il terrore di farmi male. Non ho mai sofferto di vertigini ma adesso se sto in piedi sul bordo di qualsiasi cosa più alta di un metro da terra provo uno strano senso di disagio allo stomaco e avverto una forte necessità di cautela. E anche le discese ripide cominciano a darmi fastidio, ti dirò. Per il momento con le scale sono a posto, le faccio tutti i giorni per passare dalla camera alla cucina... però se sono ripide come quelle di certi treni le guardo con una certa diffidenza. Credo che un giorno avrò necessità del corrimano. Per ora ho solo 37 anni, lascia che arrivi ai 40... :D

    RispondiElimina
  3. Si.. anche io ho un pò timore degli alieni, e per lo stesso motivo tuo... qualche anno fa ho sognato due alieni che entravano in camera mia dal balcone, solo che nel mio caso erano alti, c'erano delle luci verdi, e i due erano al lato del mio letto e mi osservavano... la città era sotto assedio e insomma mi svegliai di soprassalto con un senso di paura che non mi ha lasciata indifferente...

    RispondiElimina
  4. @D-chan: ma ma ma quale etààà?!! :-*
    @Marianna: oddio, sono gli amici dei "miei" alieni °_°

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)