Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

mercoledì 24 ottobre 2012

Giochiamo insieme? - Want to play a game together?

Non so voi, ma io non sopporto quando qualcuno mi richiede, con la scusa dell'amicizia, un lavoro "urgente", metto in coda tutti gli altri lavori e i miei impegni personali per portarlo a termine e oltretutto, alla fine, non gli sta neanche bene il risultato!
Insomma, se pensi che sia così semplice esaudire la tua richiesta, perché non te lo fai da solo?!
Scusate lo sfogo, ma... Capita anche a voi di lavorare per gente incontentabile? Spero vivamente di no... Ma temo purtroppo di sì :-(
Basta, qui ci vuole qualcosa per tirarci su il morale: un bel gioco insieme a chi vorrà giocare con me :-)

I don't know what you think about it, but I personally can't stand when someone, with the excuse they're friends, asks you to make an "emergency" work, I put on the back seat all the other previous requests or even personal affairs, and in the end they don't even like the result of what you made!
I mean, if you think it's that easy to make what you asked for, why don't you make it yourself?!
Sorry for moaning, but... Have you ever worked for someone who's never satisfied about your works? I really hope not... But unfortunately I think it happened :-(
Oh, I'll stop now, we need something to cheer ourselves up: a game to play with those who'll play with me :-)


Qualche informazione...

Some informations...

1) Chi può giocare?
Il gioco è aperto a tutti, l'importante è lasciare un nominativo o un recapito (ricordate di non postare dati sensibili pubblicamente! Al limite, dopo aver lasciato un commento per correttezza nei confronti degli altri, mandatemi un'e-mail).

1) Who can play?
Anyone can play with me, the important thing is to let me know who you are (remember to not post your personal data in a public space! It would be better to send me an e-mail, after leaving a comment in the box below to be correct with the other players).


2) Come si può partecipare?
Semplicemente lasciando un commento a questo post. Non è necessario diventare sostenitori o passare parola, tutto è a vostra discrezione.

2) How can I partecipate?
It's simple: just leave a comment to this post. You don't need to publicise the game or become a supporter, you choose if you'll do that or not.
 

3) Chi vince il gioco?
Per garantire la totale imparzialità di giudizio, fra tutti i partecipanti al gioco ne sceglierò uno, in base alle estrazioni del Lotto di Sabato 24 Novembre 2012, considerando il primo numero estratto sulla ruota di Roma (la città in cui vivo). Qualora il numero estratto sia superiore al numero dei partecipanti, riprenderò il giro, continuando a contare dal primo della lista, fino ad arrivare al numero di estrazione.

3) Who wins?
To guarantee I'll be totally impartial, I'll choose the winner among all those who'll play, according to the Italian Lotto extractions of Saturday 24 November 2012, choosing in particular the first number called in the Rome section (cos Rome is where I live).
If the called number will be higher than the number of people playing, I'll keep counting, restarting again from the first of the list, stopping when I'll reach the called number.
 

4) Fino a quando si può partecipare?
La scadenza per la comunicazione di partecipazione al gioco è fissata per Giovedì 22 Novembre 2012 alle 00:00. Tutti coloro che lasceranno un commento dalle 00:01 in poi salteranno il turno fino al prossimo gioco insieme.

4) Until when can I play?
You can leave a comment until Thursday 22 November 2012 at 00:00. All of those who'll leave a comment at 00:01 will have to wait until the next game all together.


5) Cosa si vince?
Nulla. Avete capito bene, non si vince nulla! Purtroppo la normativa che regola i giveaway in Italia è ancora troppo oscura per poterne organizzare uno con la certezza che sia legale, quindi, per questo gioco insieme non si vince proprio nulla.
Ora sta a voi decidere se fidarvi della vostra pazza Uapa e giocare con me (in fondo non costa nulla) oppure cliccare la x in alto a destra e chiudere la pagina.

5) What do I win?
Nothing. Yes, you understood, you won't win anything! Unfortunately the laws that rule giveaway games in Italy are still not well defined and obscure to organise one, being sure you're making it legal, so as for this game together you won't win anything.
Now it's your choice: you can trust your crazy Uapa and play with me (it doesn't cost anything) or you can click the x at the top right and close the page.


6) Ok, come si fa a giocare?
Basterà lasciare un commento a questo post, rispondendo alla domanda che segue, scegliendo fra una delle tre opzioni disponibili.

6) Ok, how do I play?
You just need to leave a comment to this post, answering the question below, choosing one of the three options.


La domanda è: PER COSA SI STA ALLENANDO UAPA?

The question is: WHAT IS UAPA TRAINING FOR?

A)  Pronunciare correttamente la R.
A) Correctly pronounce the rolling Italian R.


B) Diventare una nuotatrice olimpionica.
B) Becoming an olympionic swimmer.


C) Sconfiggere la fobia per le farfalle con una terapia d'urto, che la vede immersa in un mare di bruchi (tanto per prendere provvedimenti alla base del problema).
C) Defeat the fear for butterflies with a shock therapy, that consists in diving among loads of caterpillars (just to take action at the base of the problem).

Una risposta corretta c'è, ma come sempre non occorre indovinarla per partecipare/vincere a questo gioco (questo sempre per garantire la mia totale imparzialità). 
Questa domanda è solo un'occasione per giocare insieme, magari conoscere altri blogs e vedere in che modo mi immaginate :-)
Che dire? Spero mi darete fiducia e parteciperete numerosi!
Un abbraccio! :-*

There is one correct answer, but as ever you don't need to find the right one to play/win the game (that's always to guarantee I'm an impartial judge).
This question is just a way to play together, maybe knowing other bloggers and see how you imagine me :-)
What can I say? I hope you'll trust me and decide you play with me!
A hug! :-*

26 commenti:

  1. eccomi cara, fortissimo questo giochino e sopratutto la vincita! hahaha io ci sto e mi fido! Scelgo la risposta a) anche se ero indecisa con la c)..immagino la scena da brivido!! A presto,Anto

    RispondiElimina
  2. Che bello ANTO, sei la mia prima partecipante ufficiale, grazie! :-D

    RispondiElimina
  3. Ma come, non si vince nulla? Nemmeno un'e-mail color arcobaleno con scritto "Complimenti!" dal valore commerciale zero? Che tristezza! Che pena! Che tirchia! Uffa! Allora che ti lasicamo il recapito a fare?
    :P
    Ma poiché noialtri si è della filosofia "chissenefrega di vincere, e anche di partecipare, l'importante è tirare su il morale a Uapa" D-chan commenta:
    A) Perché, hai un difetto di pronuncia della R? Non lo sapevo! (O se lo hai già scritto e io l'ho letto, ovviamente me lo sarò dimenticato, come molte altre cose nella vita...) In ogni caso in quel disegno mi ricordi tanto Pollon, colori a parte...
    B) Ma veramente a furia di mangiare Pavesini si diventa bravissime a nuotare? Allora anch'io! Di certo diventerò a forma di palla e galleggerò che è una meraviglia... quanto a nuotar veloce è un altro discorso...
    C) Se non muori di paura prima, potrebbe anche funzionare: quando sei abituata al bagno di bruchi tre volte a settimana, che vuoi che ti faccia una farfalla di passaggio? (Detto da una che ha schifo dei bruchi ma delle farfalle no!)
    Quindi: Per cosa si sta allenando Uapa? Per avere sempre più buonumore e simpatia! Già hai un ottimo posizionamento regionale, vuoi andare alle nazionali e vincere il campionato mondiale di allegria! XD

    RispondiElimina
  4. @Velvet Dreams: Grazie :-D Passo a dare un'occhiata molto volentieri ^^
    @D-chan: Eh no, purtroppo "ufficialmente" non si vince nulla, perché la normativa sui giveaway legali/illegali è ancora troppo lacunosa :-( Però potrei sempre decidere di inviare un regalino sottobanco, al di là del giochino... ;-) Posso considerare il tuo commento come una partecipassione? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Io partecipa!
      Immaginavo qualcosa del genere... e se no a che serve il recapito? Spero di vincere una mail color arcobaleno! Poi se ci scrivi dentro "Coupon sconto nello Uapa-shop" o "Fotografa la bilancia con te sopra e ti regalerò il tuo peso in Fimo" (e lì cercare di sembrare più magre non è vantaggioso) oppure "Ciao, come va?" per me fa lo stesso!
      Io partecipo e spero di vincere!

      Avevo fatto solo un commento scherzoso, fintamente scocciato dalla tua finta tirchieria (e ho finto anche sul chissenefrega di vincere o di partecipare)... :P

      Elimina
  5. @D-chan: PS sono arrossita fino ai capelli @'.'@ Un abbraccio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: io vado a Lucca il primo novembre, se ci vai anche tu fammi sapere quale cosplayer devo cercare! L'anno scorso ho visto una Sailor Jupiter ma non ero sicura fossi tu e non ho osato...

      Elimina
  6. Eccomi qui Uapina!!allora...mi verrebbe da dire la A, ma visto che io amo le farfalle, dico la C..!!:)

    RispondiElimina
  7. @D-chan: che bello :-D che bello che bello che bello :-D Sono contenta che partecipi ^^ Mi sa che per quest anno niente Lucca: in quei giorni comincerò la raccolta delle olive... Ma sulla scala mi vestirò lo stesso da Sailor Jupiter, per principio! XD
    @Marianna: Evviva, partecipi anche tu :-D

    RispondiElimina
  8. Secondo me ti alleni a pronunciare la ERRE!!! perchè mai poi? E' così bella la erre alla francese!!!!

    RispondiElimina
  9. Evviva Alessandra, anche tu sei dei nostri :-D

    RispondiElimina
  10. Ciao Uapa!!!
    Mi presento, sono Muriomu una delle tre sorelle di Chasing Rinbows.
    Colgo l'occasione per ringraziarti dei commenti dolcissimi che ci lasci sempre ^_^
    Allora...che simpatico giochino, sono davvero indecisa, ma la risposta che più mi diverte è la C!! XD Anche se penso sia un po' improbabile che tu segua davvero quella terapia d'urto, almeno lo spero per te O__O
    Comunque dico C
    ^__<

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    E' un piacere averti/vi qui! :-D
    Comunque i complimenti sono meritatissimi, le vostre creazioni sono davvero belle e tenerissime, senza contare la pulizia dei vostri lavori, che per me è ancora un'utopia purtroppo XD
    Benvenute sulla mia 500 arcobaleno allora e grazie :-D

    RispondiElimina
  12. Si si che bello, partecipo pure io!! Secondo me la risposta giusta è la B... ma non so se ti riuscirà ... io sono anni che mi strafogo di Pavesini per diventare come la Federica, ma l'unica cosa che ho ottenuto è un bel gommone sul girovita;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie della visita, e per quanto riguarda gli ombrellini, copia pure!!!

    RispondiElimina
  14. @Dyl: Che bello! :-D Mi rivenderò quanto prima la battuta sul gommone, sei grande :'D
    @ALESSANDRA: Grazie mille, sono proprio troppo carini *.*

    RispondiElimina
  15. eh si cara, effettivamente ho avuto difficoltà per riporre la big shot,pensavo occupasse meno spazio! Non oso immaginare dove metterò l'altro materiale che sta per arrivarmi...sotto il letto ho ancora posto! hahaha

    RispondiElimina
  16. Io non ho più posto neanche sotto il letto XD sono proprio un caso disperato XD

    RispondiElimina
  17. Gioco anch'iooooooooooo!!!! *arriva la furia

    Allora!!! Mangi i pavesini per migliorare la R e poi ti pellegrinizzi per tutti i pavesini e ti tuffi in una vasca piena di farfalle e bruchi gommosi. Ho indovinato???? XDDDD
    Imbroglio? Chi ha parlato di imbroglio? >.<
    Ihihihihi

    Ma ora sono vietati i giveaway? Io volevo farne uno per prima o dopo natale (a seconda degli impegni dati dai famosi amici mai contenti...)

    RispondiElimina
  18. Evviva Froda :-D
    Già solo la parola bruco mi mette i brividi XD

    La questione giveaway è controversa, la normativa sembra essere davvero lacunosa in molti punti e in rete girano le notizie più disparate, fra allarmismi e uhm tranquillismi ( XD ), quindi c'è un sacco di confusione :-S
    In teoria pare che solo determinate categorie possano indire concorsi a premi, a determinate condizioni, ma noi bloggers rimarremmo fuori dalla fascia degli autorizzati, rischiando multe che, per noi comuni mortali, sono francamente allucinanti :-S
    Inoltre i nostri cari e competenti ministri sembra ne sappiano meno di noi a proposito di questo Regio Decreto (ovvero qualcosa risalente a quando ancora avevamo un re!!!) che "regola" le lotterie ed i giochi a premio.
    Se vuoi qui sulla barra a destra c'è il banner Normativa Giveaway, dove c'è il testo del decreto, domande e discussioni in merito e dove si raccolgono firme per fare in modo che si renda più chiara questa faccenda :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! Vado subito a guardare! Cioè, però che roba assurdaaaaa!!!! O.o

      Elimina
  19. ciao uapa come stai? un pò stressata da quanto ho capito dal post, un gioco carino è quello che ci vuole.. la legge in italia vieta i giweaway, peccato mi piaceva partecipare, uff :(

    RispondiElimina
  20. Ciao Mimì!
    Lo so che i giveaway sono vietati, per questo ho firmato la petizione e ho organizzato questo gioco che non è un giveaway :-) non si vince nulla, si gioca e basta XD
    Quindi, se vorrai partecipare, ne sarò contenta :-)
    E comunque aspetto la tua prossima gustosissima ricetta *.*

    RispondiElimina
  21. @Froda: sì, decisamente assurdo :-S

    RispondiElimina
  22. UAPA ciao!!! ^^
    non sapevo che i giveway fossero vietati... perchè? o.O
    dovrò documentarmi... :P

    Comunque... arrivo l'ultimo giorno utile per partecipare al tuo giochino ^^

    Eh sì, ti capisco sul discorso degli incontentabili... io ho appena combattuto con una tipa che m'ha fatto rifare TRE volte una Winx in PDZ (pasta di zucchero) per una torta di compleanno... e alla fine non gliene è piaciuta NESSUNA!!!! gliele avrei ficcate tutte e tre in fila in gola, ma mica per lungo, che andrebbero giù troppo bene.... e mi fermo qui che sennò divento scurrile :DDDDD

    Un baciotto e incrocio le dita... magari esce il mio numeretto ^^

    AAAhhh!!!... dunque... x cosa si sta allenando la Uapa?? ... Campionessa di Nuoto? ^^

    RispondiElimina
  23. Ciao Gata da Plar!!! :-D
    Che bello, sono contenta che partecipi anche tu ^^
    Accipicchia, rifare una Winx 3 volte! Fosse stato almeno qualcosa di più facile :-S in tanti purtroppo non capiscono gli sforzi e la passione che un artigiano mette nel proprio lavoro, è un peccato :-S
    Abbraccio solidale! :-*

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)