Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

***

***
Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

sabato 18 agosto 2012

Torte di Fimo! - Fimo clay cakes!

Ragazzi quanto mi ci è voluto!

Sono giorni che combatto duramente per caricare queste due fotine!
Pensate che nel frattempo sono anche andata e tornata dalla mia cara Inghilterra, dove ho passato uno splendido fine settimana con Dolce ^^ (eh sì, Uapa continua a sperare!)
Sono due torta-mollette calamitate, che sono già state adottate ed esposte nella loro nuova casetta :-)
La prima foto è un po' sfocata, ma la mia macchina fotografica ed il mio telefono erano fuori uso, così è stata scattata dalla mia colleghina a lavoro, col suo telefono e con la luce artificiale... Quindi un mega grazie, Giorgia, senza il tuo aiuto non avrei potuto pubblicarla!

Oooh it took me so long!
I tried for days to upload these two little pictures!
Meanwhile I could even go to and come back from my dear England, where I spent a lovely weekend with Dolce ^^ (yes, Uapa keeps hoping!)
They're two cake-magnet pegs, already adopted and displayed in their new home :-)
The first picture is not well focused, but my camera and my phone didn't work , so my work mate took it with her phone and with artificial light... So thank you, Giorgia, without your help I could never show this picture!



Una tortina al caffè! Sono tanto fiera dei ciuffetti di panna ^^ per questa tortina ho preso esempio da due blogger davvero brave, visitatele qui e qui   :-)
Coffee cake! I'm so proud of the whipped cream bits ^^ for this cake I took example from two really good bloggers, visit them here and here  :-)


Ed ecco la seconda, accanto ad una matita per darvi un'idea delle dimensioni... La sua versione reale è esposta in una pasticceria qui vicino ^^
And here's the second cake, near the tip of a pencil to give you an idea of its size... Its real version is shown in a baker near here ^^



Ecco un dettaglio della tortina! Per me le roselline sono una vera conquista, perché era da tantissimo che provavo a farne di così piccole! *.*
Detail of the cake! The roses are a real conquest to me, cos it was really a long time I was trying to make such little flowers! *.*


Spero che queste due tortine vi siano piaciute e vi auguro un buon proseguimento d'Estate! :-)
E per il giveaway legale... Mi sto ancora organizzando! ;-D

I hope you liked these little cakes and I wish you a happy Summer! :-)
And as for the legal giveaway... I'm trying to work it out! ;-D

9 commenti:

  1. Davvero belle le tue torte! e poi concordo con te le rose son davvero difficili da fare specialmente così piccole!brava brava!..p.s:bella l'Inghilterra!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara! :-D
    Era veramente tantissimo che mi allenavo a fare le rose, perché mi sono sempre piaciuti i fiorellini di ostie sulle torte, quindi sono proprio contenta!
    Bellissima l'Inghilterra *.*

    RispondiElimina
  3. Brava veramente, ormai con il fimo riesci a stupirmi, sembrano reali!! Grazie sempre per i tuoi commenti!.... ti ho inserito nel mio blog sul lato dx come amici.... faccio una selezione...ormai!! a proposito com'e' finita con l'amico inglese??? spero bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Carmelo! :-D
      Di tutto, davvero :-)
      Con l'amico inglese... Aspetto e spero sempre, e pare che al momento le cose stiano tornando a girare per il verso giusto :-) Continuo la mia attesa speranzosa, d'altronde non ho scelta: al cuor non si comanda :-)
      Un abbraccio! :-D

      Elimina
    2. Allora aspetto notizie positive!!!

      Elimina
  4. Le tortine di fimo mi sono sempre piaciute, mi fanno tenerezza e mi vien voglia di mangiarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!
      Spero di mostrarvene presto altre :->

      Elimina
  5. * Complimenti per la tua super manualità... se non l'avessi immortalata a fianco della matita poteva benissimo sembrare una vera torta e di ben altre dimensioni ;-)))
    * Per avere ulteriori informazioni sul Parco dei Conigli puoi visualizzare http://parcodeiconigli.wordpress.com/
    se ti capita passaci e non te ne pentirai... tenerezza a non finire!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. Grazie nonnAnna!
    Per i complimenti, che mi incoraggiano tanto e per la splendida segnalazione! :-D
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)