Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

venerdì 8 luglio 2011

Quando gli ABBA cascano a pennello... - When ABBA really fit well...






I don't wanna talk
about things we've gone through.
Though it's hurting me, now it's history.
I've played all my cards
And that's what you've done too.
Nothing more to say, no more aces to play.
The winner takes it all,
The loser's standing small
Beside the victory, that's her destiny.
I was in your arms,
thinking I belonged there.
I figured it make sense building me a fence,
Building me a home
Thinking I'd be strong there,
But I was a fool, playing by the rules.
The gods may throw the dice,
their minds as cold as ice,
And someone way down here
loses someone dear.
The winner takes it all,
the loser has to fall.
It's simple and it's plain,
why should I complain?
But tell me does she kiss
like I used to kiss you?
Does it feel the same
when she calls your name?
Somewhere deep inside
you must know I miss you.
But what can I say?
Rules must be obeyed.
The judges will decide, the likes of me abide,
Spectators of the show, always staying low.
The game is on again:
A lover or a friend?
A big thing or a small?
The winner takes it all.
I don't wanna talk,
if it makes you feel sad
And I understand
you've come to shake my hand.
I apologize 
if it makes you feel bad
Seeing me so tense, no self-confidence.
But, you see, the winner takes it all...


Non voglio parlare
di quello che abbiamo passato.
Nonostante mi faccia male, adesso è storia.
Ho giocato tutte le mie carte
ed è quello che hai fatto anche tu.
Non c'è più niente da dire, più nessun asso da giocare.
Chi vince prende tutto,
chi perde è piccolo
accanto alla vittoria, questo è il suo destino.
Ero fra le tue braccia,
pensando di appartenervi.
Pensavo avesse un senso costruirmi un recinto,
costruirmi una casa
pensando che sarei stata al sicuro,
ma sono stata una pazza, a giocare secondo le regole.
Gli dèi lanciano il dado,
le loro menti fredde come il ghiaccio,
e qualcuno da queste parti
perde una persona cara.
Chi vince prende tutto,
chi perde deve cadere.
E' semplice e chiaro,
perché dovrei lamentarmi?
Ma dimmi lei ti bacia
come ti baciavo io?
Ti fa lo stesso effetto
quando ti chiama per nome?
Da qualche parte nel profondo
devi pur sapere che mi manchi.
Ma che posso dire?
Le regole vanno rispettate.
I giudici decideranno, quelli come me lo rispettano,
mentre gli spettatori dello show restano in platea.
Il gioco continua ancora:
un amante o un amico?
Una cosa piccola o grande?
Chi vince prende tutto.
Non voglio parlare,
se ti rende triste
E capisco
che sei venuto a stringermi la mano.
Ti chiedo scusa
se ti fa male vedermi così tesa, sfiduciata.
Ma, vedi, chi vince prende tutto...


Avevi ragione dolce, fa piangere anche me. Io sono sempre
qui comunque.
You were right dolce, it makes me cry too. I'm always here anyway.

4 commenti:

  1. Uapa è bellissima questa canzone..piace tantissimo anche a me...ti dò un abbraccione e spero possa farti sentire un pochetto meglio!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marianna, le coccole fanno sempre bene e sono sempre molto gradite :-*
    Un abbraccio grande anche a te :-*

    RispondiElimina
  3. Gli Abba sono gli Abba e io li adoro! Buona estate!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessandra, una buona estate a te!
    Gli ABBA piacciono anche a me, e trovo questa canzone in particolare molto toccante... Se solo mi toccasse un po' meno da vicino però mi sentirei meglio! XD

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)