Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

giovedì 29 dicembre 2016

Mal di testa da ciclo.

"Mal di testa da ciclo? La ginecologa dispensa rimedi semplici, ma infallibili!"

E, siccome l'aulin si è rivelato acqua fresca, con le poche forze che ho, apro il sito e comincio a leggere, nonostante la luce dello schermo mi faccia male agli occhi.

"Il mal di testa e la nausea sono spesso collegati al ciclo e alla sindrome pre-mestruale..." dice, e il tutto è dovuto a "... Sbalzi ormonali, affaticamento, stress, sospensione della pillola..."

Ce le ho tutte, così continuo a scorrere per individuare qualche parola chiave che mi riconduca al più presto ai tanti citati rimedi, apparsi fin'ora solo sugli almeno trenta titoli e le settanta didascalie sparsi a coriandolo sulla pagina, fra un suggerimento di amazon e un altro.
Eccoli, finalmente!

"... Esistono molti rimedi per alleviare l'emicrania e la nausea da ciclo. Uno di questi è l'assunzione di magnesio..."

No, mi fa senso. Niente di più naturale? Ah, sì, ecco, allora...

"... Ma anche i rimedi naturali si dimostrano efficaci. Per esempio possiamo massaggiare sul basso ventre della crema di prezortola, che possiamo preparare anche in casa, con ingredienti presenti in ogni credenza..."

"........... '-' ........... Eh?" 

Vado avanti nella lettura, cercando di non lasciarmi distrarre dalla prezortola.

"Un'altra soluzione, la cui efficacia è scientificamente comprovata, è la nota tisana al rostromazurco, che..."

"Al che?! Ma caspita, qualcosa di unversalmente conosciuto dai comuni mortali e normalmente reperibile nel normale negozio sotto casa, no?!"

Mal di testa aumentato, nausea rinvigorita, chiudo il sito e vado in cucina: fra qualche minuto la cara vecchia camomilla calda mi coccolerà mentre mi raggomitolo sul divano e presto sarò di nuovo in forma!



PS: la prezortola e il rostromazurco li ho inventati io, per proteggere la credibilità molto precaria di un sito che suggerisce rimedi assurdi e sconosciuti ai più, citandoli come arcinoti. 
Per cui, non chiedeteli al vostro erborista di fiducia, vi guarderà malissimo. 

2 commenti:

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)