Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

martedì 15 maggio 2012

Pet Shop Boys, actually. (Fimo musicale - Musical Fimo clay)

Nel 1987 I Pet Shop Boys pubblicarono il loro terzo album, Actually, che ebbe un notevole successo, sia in Italia che all'estero e che tutt'oggi viene considerato uno dei loro migliori lavori.
Si trova nella lista dei 1001 album da ascoltare prima di morire ed occupa il 22° posto nella classifica dei 40 migliori album degli anni '80.
Da Actually vennero estratti quattro singoli: What Have I Done To Deserve This (collaborazione con Dusty Springfield), Rent, Heart e It's a Sin, e sono sicura che se cercherete questi titoli su Youtube, ve ne ricorderete di certo :-)
L'album contiene anche il brano It Couldn't Happen Here, prodotto insieme ad Ennio Morricone, e queste sono soddisfazioni eh eh! 
;-D
Devo dire che è uno dei miei album preferiti del duo Britannico ed è anche il preferito in assoluto di Steve...

In 1987 Pet Shop Boys released their third album, Actually, which was a big success, in Italy and abroad, and that still today is considered one of their best productions.
It's in the list of the 1001 albums to listen to before you die and it's rated 22 in the parade of the best 40 albums of the 80s.
Four singles were extracted from Actually: What Have I Done To Deserve This (in collaboration with Dusty Springfield), Rent, Heart and It's A Sin, and I'm sure if you look for them on Youtube, you'll remember them 
:-) 
The album also contains the song It Couldn't Happen Here, co-producted with Ennio Morricone, and that's a satisfaction eh eh! ;-D
I must say it's one of my favourite albums by the Britannic duo and it's also Steve's favourite PSB album ever...
Pet Shop Boys, actually.


 Ora, Steve ha già tutti gli album dei Pet Shop Boys, in tutti i formati ed in tutte le salse, ma volevo comunque regalargli qualcosa di Pet Shop Boys related... In fondo è grazie a loro se ci siamo conosciuti!
Così ho messo le mani in pasta e dopo miliardi (no, non sto esagerando, letteralmente miliardi) di tentativi e di fotocopie in scala, grazie ai numerosi tutorials ed al supporto psicologico di molte Bloggers, amici e parenti, sono riuscita ad ottenere il trasferimento di immagine su Fimo... Praticamente un parto!!!
XD

Now, Steve already has all Pet Shop Boys albums, in every way possible, but I wanted to give him something Pet Shop Boys related anyway... Also cos it's thanks to them we met each other!
So I started working with Fimo clay and after millions (and I mean millions) of  attempts and scale photocopies, thanks to various tutorial and to psychological support coming from other Bloggers, friends and relatives, I could transfer a picture on Fimo clay... A childbirth!!!
XD


Ma ne è valsa la pena!
But it was worth it!

Ed eccolo qui: un mini Actually!!!
Sul retro c'è una calamita, così ora questo mini album dei Pet Shop Boys fa la sua bella figur...ina sul frigo di Steve, che ha gradito moltissimo! :-D
Ho imballato il "disco" in una bustina ricavata da un foglio di pentagramma, su cui ho disegnato delle note arcobaleno, il tutto chiuso da una mollettina coccinellosa :-) di cui ovvimente non ho una foto
-_-'

And here it is: a mini Actually!!!
Behind it there's a magnet, so now this mini Pet Shop Boys album is showing on Steve's fridge, and he really appreciated that so much! :-D
I put the "disc" in a little bag I made from a pentagram, on which I drew some rainbow notes, and then I closed it with a little ladybug peg :-) but of course I forgot to take a picture of it
-_-'

Actuallino! XD
Mini Actually! XD
Certo, non è un'opera d'arte e sul trasferimento di immagine devo ancora imparare tanto, ma tutto sommato sono soddisfatta :-)
E voi cosa ne pensate, vi piace? Spero di sì!
Ora vi saluto e vi lascio un link ad un video tratto proprio da una canzone di Actually, ciao! :-*

Well, it's not really a work of art and I still need to learn a lot about how to transfer pictures on Fimo clay, but I'm quite satisfied :-)
What do you think about it, do you like it? I hope so!
Now I have to go, I'll leave you the
link to a video took directly from Actually, ciao! :-*


7 commenti:

  1. Cosa cosa?!?non è un'opera d'arte?!?!?
    guarda, penso che quando le cose sono fatte con Amore, per una persona speciale, anzi specialissima, e si fa tutto per farla felice, e si riesce nell'intento, anche la cosa più piccola è un'opera d'arte!! e questa lo è di certo!!!è bellissimo!!!e non sapevo che si può trasferire un'immagine sul fimo!!!!
    davvero bellissimo pensiero Uapina!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marianna *.*
    Mi confortano tanto le tue parole :-D
    Uffa, ma solo io devo ancora abituarmi al nuovo look di Blogger? @'.'@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, all'inizio anche a me ha infastidito, perchè cmq siamo i diretti interessati e un minimo di voce in capitolo dovremmo averla.. ma a quanto pare..però non per tutti i blog è così, vedi a me i commenti non appaiono così, forse perchè ho la finestra popup..mah chissà...:)

      Elimina
  3. anche per me blogger ancora un enigma :)
    io amo i pet shop boys.... grazie per il ricordo :)
    La FEde =^.^=

    RispondiElimina
  4. No, ci sono anche io: la nuova interfaccia fa schifo, punto.
    Sono tornato a quella vecchia, ma temo che venga dismessa automaticamente tra poco.

    Venendo al mini-Actually: è una delle idee più carine che abbia visto da tanto tempo a questa parte. Inoltre è un oggetto unico, fabbricato da te con le tue mani, e questo lo rende preziosissimo e irripetibile.
    Sono questi i regali più belli.

    RispondiElimina
  5. @i Bibetti: che bello non essere sole :-D E che bello sapere che i Pet Shop Boys piacciono anche a te ^^
    @CyberLuke: felice di vederti qui :-D Menomale che anche tu sei dalla mia parte contro questa nuova interfaccia... A quanto pare è opinione comune che quella vecchia fosse meglio... E questo mi fa pensare che abbiano davvero tenuto conto della nostra opinione, quando ce l'hanno chiesta -_-* Sono contenta che il mini-Actually ti piaccia e grazie per le tue parole :') Qual è il tuo album preferito? ;-)

    RispondiElimina
  6. @Marianna: non ci capisco più niente, mi perdo in giro per la pagina XD Ma devo ammettere di essere molto molto "tradizionalista" ;-) Speriamo di abituarci ;-)

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)