Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

lunedì 29 gennaio 2024

Sono ancora qui... Credo O_O

 Allora.

Ultimo post datato, boh, 2018 o giù di lì.

Cosa è successo in tutto questo tempo?

Beh, intanto la pandemia.

I lockdown, passati tutti in UK, senza poter tornare in Italia per due anni.

A ripensarci mi vengono i brividi, ma so bene di essere stata molto fortunata, perché ne siamo usciti tutti e tutti abbiamo vissuto in situazioni ideali.

Poi, in effetti prima della pandemia, la terapia.

Eh sì, sono stata in cura da una psicologa, perché i gattini di cui mi ero presa cura prima del trasferimento in UK mi avevano lasciato un bel disturbo post traumatico, con leggera depressione, stati d'ansia e attacchi di panico, e non potevo più ignorare i segnali di AIUTOH che il cervello mi stava lanciando.

C'è stato il mio licenziamento dalla tavola calda, un po' perché dopo la pandemia potevano offrirmi solo un paio d'ore a settimana, un po' perché le assurdità erano ormai diventate tante, fra capi, colleghi e clienti, che non ce la potevo fare.

C'è stato il volantinaggio, bello, ma faticoso e poco remunerativo.

C'è stata l'assunzione in un'altra tavola calda, a poche decine di metri dalla precedente XD

C'è stata la scomparsa della mia amata Birba.

C'è stata l'adozione, da parte di mamma, di Mimmi, una dolce micia arrivata già adulta e incredibilmente simile a Birba, appena prima del lockdown.

C'è stata una riappacificazione con ex cugina e famiglia, che ancora prendo con le molle.

C'è stata la scomparsa dei miei suoceri, che ancora ci lascia sbigottiti.

C'è stato il covid, due volte, passate in isolamento sul divano.

C'è stato e c'è tutt'ora uno strano stato di apatia, di scoramento, di fiacca, che mi rende pigra e instabile.

O forse non è pigrizia, è uno stallo tipo risparmio energetico.

Facevo sport o comunque mi mantenevo attiva, disegnavo, scrivevo su un blog (questo), mi cimentavo con feltro e fimo, anche con un certo successo nel mercatino locale, e tutto questo mi dava grande soddisfazione.

Ma ora mi sembra di non avere mai tempo, di correre sempre dietro a tutto, senza raggiungere mai niente e, alla fine, tutto mi sembra troppo grande, troppo complicato.

Quindi ho fermato tutto, stop, pausa.

Molto più facile consumare i contenuti già pronti creati da qualcun'altro, su Twitter (mi trovate spesso lì), Instagram (idem) o YouTube.

Guardando al passato, forse, parte del problema è che ad un certo punto ho smesso di creare, di scrivere, di disegnare PER ME.

Ho smesso di sperimentare e fare creazioni uniche random, in favore di quelle più popolari e "vendibili".

Forse è anche vero che ho paura del successo. E questo spiega il perché all'ultimo mercatino abbia dato biglietti da visita a destra e a manca, col link per Etsy, per poi chiudere il negozio per le vacanze natalizie (che durano ormai da oltre un anno -_- ).

Ho smesso anche di fare promesse.

Non posso promettere di tornare a scrivere regolarmente, di tradurre ogni post.

Al momento non ne sono in grado.

Ma posso fare del mio meglio per cercare di buttare giù qualche riga, di qualunque cosa mi passi per la testa, se penserò che ne varrà la pena (hello sindrome dell'impostore!).


A te, chiunque tu sia, che passerai di qui, un abbraccio arcobaleno! :-*



PS: fra le tante cose, c'è stata anche una proposta di matrimonio, ma per ora questo è tutto quello che dirò :-)